REVISIONI AUTO E MOTO

L’esperienza che abbiamo acquisito nel corso egli anni e la professionalità con cui da sempre seguiamo i nostri clienti sono la migliore garanzia della qualità del nostro operato conquistando la fiducia della clientela grazie alle prestazioni affidabili ed efficienti dovute all’esperienza più che decennale acquistata nel settore meccanico, motoristico, gommista ed elettrauto su autoveicoli autovetture con motori a benzina, ad iniezione e diesel per impianti elettrici ed elettronici, motoveicoli e ciclomotori.

Ogni quanto fare la revisione auto?

Nella maggior parte dei casi la revisione scade ogni 2 anni. Ma, nel caso di un’auto nuova la revisione auto nuova andrà eseguita dopo 4 anni dall’immatricolazione.

Come faccio a sapere quando devo fare la revisione dell'auto ?

Per controllare la scadenza della revisione è sufficiente consultare la carta di circolazione sul cui retro è presente un’etichetta adesiva che indica la data dell’ultima revisione effettuata, ricordando che questa deve essere fatta ogni due anni (escluso il caso di automobili nuove la cui prima revisione va fatta dopo 4.

moto riparazioni
meccanico

Come controllare la scadenza della revisione auto?

Il Portale dell’Automobilista permette di verificare l’ultima revisione, semplicemente inserendo il tipo di veicolo (autoveicolo, motoveicolo o ciclomotore) e la targa.

Quanto tempo si può circolare senza revisione?

In caso si decida di circolare senza revisione alla guida di un veicolo già sospeso si rischia una multa da 1.842 a 7.369 euro oltre al fermo amministrativo per 90 giorni. In caso di reiterazione si arriva alla confisca della vettura. Il contachilometri dell’auto deve indicare i Km effettivamente percorsi.

Che succede se scade la revisione?

Se in occasione di un controllo di routine viene accertata la revisione scaduta si può essere multati con una sanzione che va da 159,00 a 639,00 euro. Inoltre il veicolo viene sospeso dalla circolazione fino a quando non viene effettuata la revisione, ovviamente con esito positivo

Cosa succede se non si fa la revisione alla moto?

Secondo l’articolo 80, comma 14, del Codice della Strada “chiunque circoli con un veicolo che non sia stato presentato alla prescritta revisione è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da 169 a 680 euro” sanzione raddoppiata in caso di recidive.

moto riparazioni

PRONTO INTERVENTO COLLEGNO

Vi assicurariamo un pronto intervento di recupero con carroattrezzi ed un controllo dei gas di scarico, ricarica climatizzatori ed azzeramento, tramite appositi tester, spie tagliandi programmati su tutti i tipi di veicoli.

Testimonianze

Mi ha risolto definitivamente una perdita olio miscela di una vespa px 125 che da tempo con altri meccanici non riuscivo a capire da dove arrivasse..davvero bravo!
Sandro La Russa
Cordialita', professionalita', competenza, disponibilita' e convenienza. Consiglio vivamente ! In un unico posto trovi meccanico-elettrauto-gommista anche per moto e scooter.
Marco Piccati
È un'ottima officina riparazioni auto e moto, il meccanico è molto preparato gentile onesto nei prezzi e riesce a risolvere qualsiasi problema.
Simone Pirotti
Supporto
1 %
professionalità
1 %
efficienza
1 %